Ayurveda Varanasi School online

Cosa offriamo (in sintesi)

Introduzione allo studio della medicina ayurvedica e delle discipline correlate; corsi online di Ayurveda; week end vacanze studio di Ayurveda; corso formazione base in Ayurveda; Corsi residenziali estivi di Ayurveda; Vacanze Studio e Benessere in India con l'Ayurveda

Volontariato in India



Mahatma Gandhi eLearning Campus: il progetto in India "Friends of Vidhya Niketan"

Missione nello stato del Madhia Pradesh (India)


..la nostra Missione...


Adozione a distanza (in India) di un intero centro di bambine indiane

Il progetto è iniziato da alcuni anni ed è sorto per il desiderio dei Padri Carmelitani Indiani
(RDSS - Rural Development Service Society) di voler rispondere ai bisogni estremi dei villaggi più addentrati nel Madhia Pradesh, nel nord dell'India.

Il progetto è mirato allo sviluppo integrale dei villaggi aborigeni e pone particolare enfasi nella necessità di educarne i bambini poveri; si ritiene infatti che solo attraverso lintervento educativo può realizzarsi un cambiamento della precaria situazione.

OBIETTIVI DEL NOSTRO PROGETTO CONDIVISO: Adozione a distanza di un intero centro di bambine indiane (in India), organizzato dalla associazione M. Gandhi eLearning Campus in collaborazione con i Padri carmelitani Indiani: Nelle case alloggio dei Padri Carmelitani Indiani vengono ospitate le bambine provenienti da situazioni precarie di esistenza: viene fornito loro oltre al mangiare, vestiario, cure mediche la necessaria assistenza educativa e formativa con il contributo personale dei Padri e delle Suore carmelitane e della scuola statale. Tutto ciò oggi è reso possibile grazie al contributo annuo dei nostri associati: 50 euro a sostegno della adozione materiale di un intero centro di bambine indiane.

L'adottante spedisce personalmente la somma in India alla Missione dei Padri Carmelitani; potrà stabilire una adozione affettiva a distanza con una singola bambina; inoltre riceverà da una bambina adottata affettivamente tutte le informazioni sul suo progresso e la sua crescita, attraverso una corrispondenza fatta di letterine e fotografie (via internet è allo studio la comunicazione in video-conferenza); potrà andare in India per visitare e controllare i risultati del proprio sostegno al centro adottato e per incontrare la bambina adottata affettivamente, in occasione di viaggi organizzati appositamente o per conto proprio.

APPELLO ! Se ti senti disponibile, collabora insieme a noi e ai Padri Carmelitani Indiani (Carmelitani di Maria Immacolata) per raggiungere insieme lobiettivo di adottare materialmente lintero centro Vidya Niketan, che ospita ben 200 bambine. Uniti, insieme ce la possiamo fare!, è un progetto condiviso.

Liscrizione annuale alla associazione M. Gandhi eLearning Campus è di 60 euro; gli iscritti
beneficiano oltre che di tutta lassistenza necessaria per la comunicazione e i contatti con la missione dei Carmelitani in India anche delle attività culturali, incluso lezioni e corsi on line durante tutto l'anno; il contributo annuale degli iscritti consente alla associazione di espandere le proprie attività, non solo a sostegno della adozione di missioni in India che ospitano bambini in stato di necessità, ma anche di aprire un nuovo fronte di intervento e sostegno per il problema sempre più emergente della fame nel mondo.



Manda un messaggio - Send a message